Sign in

Forgot your password?

Chi siamo

Mundel srl nasce nel 2012 sulla base delle passioni che coinvolgevano le persone che hanno aderito al progetto.

Il cuore e la filosofia di Mundel sono stati centrati sin dall’inizio su una sola cosa: il colore e le persone.

La missione era quella di distribuire nel territorio Italiano prodotti in Esclusiva che potessero portare al mercato una qualità diversa, facilmente riconoscibile durante il loro utilizzo.

Con il colore non si può mentire, il giudizio positivo degli utilizzatori è la migliore pubblicità.

Per questo motivo Mundel si è sempre attivata per fare arrivare agli appassionati dei prodotti unici. Parte fondamentale di questo processo era selezionare la migliore rete distributiva possibile: senza un rivenditore qualificato che proponga le qualità di un prodotto e che possa spiegare la differenza di prezzo rispetto ai concorrenti, sarebbe stato impossibile avere successo.

I fattori chiave di successo sono dunque stati: fornitori unici caratterizzati da prodotti ma anche da titolari con una visione diversa, clienti unici caratterizzati dalla voglia di distinguersi proponendo prodotti unici ed avendo ancora un rapporto col cliente, utilizzatori finali unici, che hanno ancora voglia di informarsi, parlare, scambiare informazioni.

Nel 2017 i soci decidono, in base alla loro storia personale, di individuare un’azienda nel campo dei colori per casa. Anche in questo caso la scelta doveva essere peculiare alla filosofia di Mundel. Per questo motivo la scelta di Benjamin Moore® era perfetta. Prodotti unici guidati da una visione ed un’integrità personale altrettanto straordinari.

La frase che meglio definisce il rapporto che è nato è: nessuna pittura può essere migliore delle persone che la fabbricano.

Dopo vari mesi di test, insieme a Benjamin Moore® abbiamo deciso che la prova sul campo doveva essere fatta pensando un flagship store a Milano, presso la sede di Mundel, per accogliere i clienti ed imparare da loro le esigenze e le eventuali problematiche.

Dato il successo e i feedback eccezionali che i clienti davano, insieme abbiamo deciso di anticipare la fase successiva per costruire una rete distributiva qualificata in tutta Italia.

Mundel ha come obiettivo di arrivare nel medio termine a 24/30 rivenditori e nel lungo termine di centrare l’obiettivo di 50. Ognuno di essi sarà ben definito nella zona di competenza, titolare della stessa sul nostro sito e-commerce, con un’immagine importante all’interno del punto vendita.

Anche i corsi per aggiornamenti ed approfondimenti saranno parte importante del progetto in quanto, come già scritto, pensiamo che la parte centrale del successo debbano essere le persone.

Benjamin moore® & co

La Benjamin Moore® è nota per l’innovazione tecnologica, la qualità superiore dei suoi prodotti e colori impareggiabili tutti di formulazione propria.

Con fatturato di circa 900 milioni di dollari, Benjamin Moore® è azienda leader nell’industria dei prodotti vernicianti per edilizia e rappresenta il partner ideale in Italia per proteggere e decorare
proprietà residenziali e commerciali con un prodotto di alta gamma ed un marchio esclusivo.

La Benjamin Moore® nacque nel 1883, quando Mr. Benjamin Moore e suo fratello, Robert, fondarono la Moore Brothers a Brooklyn, New York. Da veri imprenditori, iniziarono con soli $2000 e producevano un solo prodotto.

Oggi, il marchio fa parte della Berkshire Hathaway di Warren Buffet, ma è rimasto fedele alla visione dei fratelli Moore, con un industria che produce pitture e finiture della più alta qualità possibile e le distribuisce ai clienti attraverso una rete di oltre 3100 rivenditori Indipendenti.

Il nostro catalogo di prodotti di qualità superiore include i marchi Benjamin Moore®, CORONADO®, COROTECH®, INSL-X® e LENMAR®. Questa ampia offerta di gamma ci permette di garantire soluzioni per qualsiasi lavoro o esigenza specifica, rendendo semplice per imprenditori e professionisti, trovare tutti i prodotti di cui hanno bisogno da un unico fornitore.

Inoltre, fabbrichiamo le nostre resine e coloranti brevettati Zero-VOC GENNEX®, che ci permette di creare prodotti a basso o zero VOC, anche dopo la colorazione.

I coloranti GENNEX®, infatti, fortificano la nostra vernice , in modo tale da mantenere la sua viscosità originale in tutti i colori, fornire una finitura più durevole e mantenere la massima lavabilità. Questo rende facile lavorare con i prodotti Benjamin Moore® e fa sì che i clienti siano soddisfatti dell’utilizzo dei prodotti e del risultato finale nel tempo.

Oggi Benjamin Moore® continua a stare in prima linea per quanto riguarda l’innovazione, impegnandosi nella ricerca e nello sviluppo in maniera impareggiabile nel mondo dell’industria di vernici per edilizia.

Siamo fieri di essere il vostro partner e, con un team di specialisti nel marketing di settore, supportiamo Architetti, Designer e Contactors con proposte e assistenza che facilitano ogni loro necessità.

Tutto questo a beneficio della nostra rete di rivenditori indipendenti, da cui transita ogni singola confezione di pittura, sia che si tratti di una richiesta proveniente da privati, che di una Catena di Hotel internazionale (Partner Hilton, W Hotel, ecc.).

Visione

Rivoluzionare il modo in cui il mondo pensa alle vernici comunicando perché è importante.

Missione

Guidare l’industria delle vernici, focalizzando l’attenzione su chi usa i nostri prodotti, con impegno deciso verso il canale dei rivenditori indipendenti; attraverso lo sviluppo dei migliori prodotti, servizi ed esperienze del settore e la valorizzazione dei nostri marchi leader a livello mondiale.

Valori

Apertura, integrità, comunità, eccellenza, sicurezza.

I nostri marchi

In Benjamin Moore®, crediamo che essere un marchio di qualità superiore, nel mercato dei prodotti vernicianti, significhi offrire i prodotti della migliore qualità e migliorarli continuamente.

Per raggiungere questo obiettivo, ogni marchio che offriamo ha una focalizzazione diversa. Questo aiuta i nostri clienti a trovare i prodotti che soddisfano al meglio le loro necessità.